Antonio Basso SpA

Costruiamo con passione dal 1972

La Antonio Basso S.p.A. viene fondata nel 1972 come impresa di costruzioni civili e nel 1976 estende la propria attività anche alla produzione di strutture prefabbricate in calcestruzzo.

La sede principale e lo stabilimento di produzione sono situati alle porte di Treviso e si sviluppano su una superficie complessiva di oltre 100.000 mq, di cui 20.000 mq coperti; attraverso le proprie controllate Antonio Basso Trentino S.r.l. ed Antonio Basso Beton S.r.l. sono attivi, in Grigno (TN) e Manfredonia (FG), due ulteriori stabilimenti di produzione disposti rispettivamente su una superficie complessiva di 50.000 mq di cui 15.000 mq coperti e di 35.000 mq di cui 10.000 mq coperti.

È specializzata nella costruzione di edifici civili, commerciali ed industriali ed è strutturata per gestire direttamente l’intero ciclo realizzativo, dalle opere di fondazione, alla produzione, trasporto e montaggio degli elementi prefabbricati, al completamento con le opere di finitura, fino alla completa assistenza post realizzativa. I costanti investimenti in ricerca e sviluppo di moderne ed efficienti soluzioni strutturali ed in tecnologie produttive sempre aggiornate secondo gli standard più elevati, costituiscono elementi qualificanti per l’Azienda che si pone, da sempre, nel settore della prefabbricazione, secondo criteri di competenza e di capacità tecnica e gestionale, per soddisfare al meglio un mercato sempre più attento ed esigente nella richiesta di massima flessibilità strutturale, di elevate caratteristiche prestazionali e di sicurezza nella gestione delle tempistiche realizzative.

L’esperienza acquisita negli anni nei settori delle costruzioni e delle strutture prefabbricate in calcestruzzo, la continua innovazione dei sistemi e delle tecnologie produttive ed il riconosciuto apprezzamento del mercato, rappresentano per il Committente la più ampia garanzia sull’affidabilità della Antonio Basso S.p.A.







Affidabilità e Competenza

I nostri servizi

L’organizzazione generale prevede che ogni fase realizzativa sia gestita direttamente da personale proprio.

L’ampia dotazione di propri mezzi ed attrezzature per la realizzazione delle opere di impresa, la notevole capacità produttiva dello stabilimento di prefabbricazione, l’esecuzione diretta delle operazioni di trasporto e di montaggio permettono alla Antonio Basso S.p.A. di gestire in tempi estremamente ridotti e con costi certi la costruzione di qualsiasi tipologia di insediamento produttivo e/o commerciale.

L’esperienza acquisita negli anni nella realizzazione di edifici sia come impresa generale di costruzioni sia come fornitrice di strutture prefabbricate, la continua innovazione dei metodi produttivi ed il riconosciuto apprezzamento del mercato rappresentano, per il Committente, la più ampia garanzia sull’affidabilità della Antonio Basso S.p.A.